Hai scelto l’autunno per sposarti e adesso sei completamente assorbita dai preparativi di nozze.
Nella lista dei dettagli da curare, non può mancare il bouquet sposa che in questo periodo si veste di toni caldi e brillanti.
Le idee più belle per il tuo bouquet
Ogni stagione porta con sé un’atmosfera magica caratterizzata da profumi e colori particolari. L’autunno, in special modo, offre un incanto di tonalità che variano dalle sfumature più accese a quelle più poetiche.
In sintonia con questo clima, il bouquet sposa autunno non può che essere un’esplosione di colori e di forme.
La scelta dei fiori è cruciale per far sì che il tuo matrimonio sia perfetto e dovrà essere conforme alllo stile del tuo abito e della giornata in generale.
I colori che regala la natura sono davvero tanti e vanno dai toni caldi della terra, come l’ocra, il ruggine, il giallo, l’arancione e il rosso a quelli più eleganti e seducenti come il viola, il verde e l’avorio.
I fiori per il bouquet sposa autunno
Quali fiori sono ideali per rendere speciale il tuo bouquet sposa autunno?
La calla, fiore maestoso e seducente, è perfetta per questo giorno. Le sue sfumature dorate permettono di giocare con tonalità brune, adornando il gambo, per esempio, con un nastro di raso color cioccolato.
Per un bouquet sposa inusuale puoi scegliere dei fiori intriganti come l’orchidea o le suggestive ortensie e decorarle con qualche ramo di cannella. L’effetto autunno sarà garantito!
E perchè non puntare su un colore sofisticato e misterioso come il viola, scegliendo un bouquet dall’aspetto elegante, realizzato esclusivamente con dalie, foglie verdi scuro e qualche ghianda?
Se in un giorno così speciale non vuoi proprio rinunciare al romanticismo, ti suggerisco un bouquet di rose dai toni aranciati, impreziosite da foglie dorate e bacche di iperico. Il risultato sarà semplicemente spettacolare.
Sei una sposa in stile country? Ti voglio proporre una creazione molto scenica realizzata con un mazzo di gerbere incorniciato da rami secchi intrecciati tra loro.
La sterlizia, fiore di origine africana, è decisamente insolita ma il suo arancione acceso e la forma particolare la rendono una scelta perfetta per una sposa che non vuole passare inosservata.
Voglio concludere questa panoramica con un bouquet dalle diverse sfumature rosse, adatto a una sposa dal carattere forte e appassionato. I fiori che si possono trovare in queste tonalità sono diversi: le calle, le dalie, le rose o le orchidee e si prestano perfettamente a decorazioni di rami di felci e di eucalipto.
Come vedi le soluzioni per un bouquet sposa autunno sono molte. Se vuoi un bouquet autunnale unico nel suo genere ma non hai ancora le idee chiare, ti invito a passare da me, a Caverzere. Posso ideare per te un bouquet che rispecchi a pieno la tua personalità.